LOU RESSIGNON

RISTORANTE

LOU RESSIGNON

Cogne


Nato nel 1966 su iniziativa dello storico proprietario Arturo Allera, il ristorante Lou Ressignon di Cogne è diventato uno dei ristoranti più rinomati dell'intera Valle d'Aosta. Maestro di sci e restauratore ebanista, Arturo ebbe l'idea di creare un locale per ritrovarsi, per stare insieme, mangiare qualcosa , chiacchierare e divertirsi secondo una formula all'epoca molto originale. Arredò il locale con mobili da lui restaurati e lo chiamo Lou Ressignon che in patois, il dialetto locale, significa lo spuntino della notte. Il successo fu immediato proprio per il suo proporre piatti della tradizione realizzati con cura, buon vino e musica.


Oggi ad accogliere gli ospiti vi sono i suoi figli Elisabetta e Davide che hanno ereditato dal padre la passione per questo mestiere e l'arte dell'accoglienza.


In cucina vi è proprio Davide, chef sensibile e attento al territorio e alle sue materie prime. La sua cucina ben testimonia l'attaccamento alla cultura gastronomica valdostana valorizzandone i sapori e i profumi con quel tocco personale che li rendono unici.


In sala, Elisabetta si occupa in particolare dell'accoglienza e dei vini affiancata da Aurora, la moglie di Davide.



DOVE: Lou Ressignon

Rue des Mines, 22,

11012 Cogne

AOSTA



TRIPADVISOR

4,5 / 5.0 su 1216 recensioni

PUNTEGGI

Cucina 4,5 / 5.0

Servizio 4,5 / 5.0

Qualità/prezzo 5.0 / 5.0

Atmosfera 4.5 / 5.0





MENU DEGUSTAZIONE

3 portate


€ 35 a persona


MENU

4 portate


€ 55 a persona