SOCIETA' AGRICOLA DA EMY


AZIENDA AGRICOLA DA EMY

Da Emy, con sede a Valsavarenche (1.541 mslm, Alta montagna), si occupa della coltivazione e della prima trasformazione della famosa pianta officinale chiamata Génépy (Artemisia umbelliformis). Emilia Berthod coltiva, essicca e confeziona le piantine di Génépy bianco che si possono acquistare direttamente in azienda.

L’azienda si trova in un’Area interna (n.2 Grand Paradis) e fa parte di un’area Natura 2000 (SIC/ZPS Parco Nazionale Gran Paradiso). Valsavarenche è considerata un’Area Rurale Particolarmente Marginale (ARPM).


ESPERIENZA PROPOSTA

Emilia Berthod vi aspetta per un’autentica immersione nella natura. Un viaggio per grandi e piccini fatto di preziose scoperte e di storie narrate: dalla magia delle erbe che fischiano, alle piante buone per le tisane e i liquori. Una passeggiata reale ( in estate) e virtuale (in inverno) all’interno di un’azienda che fa parte del Marchio di Qualità del Parco Nazionale del Gran Paradiso e le cui coltivazioni sono tutte all’interno del Parco. Packaging minimale e assenza di pesticidi fanno del rispetto per l’ambiente una filosofia di vita.

Visita per adulti e bambini con degustazione di tisane, genepy e biscotti

Per motivi organizzativi l’attività potrebbe subire variazioni pertanto la prenotazione è obbligatoria.


MEETING POINT

Frazione, n. 18 – 11010 Bois De Clin (AO)


GIORNO DELLA SETTIMANA

Venerdì

ORA 15,00

DURATA

2 ore


COSTO

  • €. 15,00 a persona.

  • Bambini gratuiti fino a 10 anni